Staff redazionale

 
 
 

Nome: Giulio
Cognome: Pratola
Età: 21
Posizione redazionale: Editor-in-Chief
Interessi: Videogames, Tecnologia, Automobili, Scienze naturali, Astronomia e Fotografia.
Piattaforme preferite: Xbox 360, PSP, Android.
Generi preferiti: Action/RPG, JRPG, Strategici e First Person Shooters.
Giochi che non dimenticherà mai: Prey, Metal Gear Solid, Battlefield 1942, Fallout 3, Final Fantasy VIII & X, Call of Duty, Ghotic, Mass Effect, Red Dead Redemption.


Bio: Ho cominciato la mia avventura nel mondo dei videogames all'età di 6 anni, quando giocavo ai grandi classici dell'Amiga sulle gambe dei miei zii. Il mio primo contatto col mondo del giornalismo professionale è avvenuto quasi dieci anni dopo, quando www.everyeye.it mi ha dato l'opportunità di vestire il ruolo di collaboratore esterno, mettendo alla prova le mie capacità di reviewer.
Dopo dodici mesi di cooperazione nella sezione PC, ho abbandonato per via degli esami di stato e sono rimasto inattivo fino a 2008 inoltrato. L'aver ricevuto in regalo una Xbox 360 mi ha permesso di tornare alla carica per conto di www.spaziogames.it nella sezione dedicata alla console Microsoft.
Passati circa sette mesi di lavoro a previews, recensioni ed hands-on di vario genere, sono uscito per trovare una redazione più tranquilla e, fortunatamente, sono riuscito ad entrare in quella di www.xboxway.com. Sotto il "controllo" del sito specializzato ho avuto modo di operare per la prima volta come newser, appassionandomi al mondo dell'inchiesta e della ricerca della notizia.
Dopo svariate recensioni e un gran numero di ore passate a riflettere sul futuro, ho deciso di cercare nelle amicizie una via di sviluppo per le mie capacità. Grazie a Felice Di Giuseppe, Christian de Miranda e X5G ho avuto modo di dare vita al mio sogno: Games365.it


Nome: Felice
Cognome: Di Giuseppe
Età: 20
Posizione redazionale: Director
Interessi: Videogames, Cinema, Tecnologia, Auto
Piattaforme Preferite: Xbox, Xbox 360
Generi Preferiti: FPS, TPS, Action/Adventure, Platform, Racing
Giochi che non dimenticherà mai: Super Mario Bros. 3, Conker's Bad Fur Day, Gran Theft Auto: Vice City, Gears of War


Bio: La mia "carriera videoludica" è cominciata quando avevo l'età di quattro anni. Mio padre, preso da un'inspiegabile voglia di divertimento, comprò il leggendario NES e cominciai a giocare agli indimenticabili Duck Hunt e Gradius. Ma il vero amore sboccià quando noleggiai Super Mario Bros. 3; ricordo che me ne innamorai istantaneamente, al punto da non restituire più la copia al negozio per settimane. Convinsi il mio "vecchio" a comprarmene una tutta mia. Il resto è un'ovvia conseguenza: nacque una smodata passione per i videogames.
Crescendo ho imparato a sviluppare una visione critica di questo medium che, insieme alla tecnologia e al cinema, fa parte dei miei interessi e detta il consumo mediatico di cui ormai tutti abbiamo "bisogno".
La mia "consacrazione" nel mondo dell'editoria dedicata ai videogiochi, dopo piccole esperienze in realtà minori, risale al Marzo del 2010, mese in cui sono entrato a far parte della redazione di XboxWay.com in qualità di newser. Lo stesso staff che ho lasciato per intraprendere questa nuova avventura insieme al mio collega, Giulio Pratola.

 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.10 sec.