News

 
 
 

Apple annuncia Mac OS X Mountain Lion, Game Center in arrivo

Data : 16 Febbraio 2012 18:08 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

Mac os X Mountain Lion HEADER

 

Attraverso uno sterile comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale, Apple ci fa sapere che in estate potremo mettere le mani sulla nuova versione di Mac OS X, denominata Mountain Lion.

 

L'attuale Lion è stato rilasciato solo sei mesi fa, ma la casa di Cupertino non sembra avere intenzione di fermarsi. La corsa verso la parentela con iOS è sempre più veloce, e la maggiore delle nuove feature introdotte da Mountain Lion sarà proprio il Game Center, che permetterà anche il gaming cross-platform con i dispositivi mobili Apple.

 

Avete capito bene, grazie all'introduzione del cross-platform via Game Center potrete sfidare i vostri amici su iPhone, iPad e iPod Touch standovene comodamente seduto davanti al vostro Mac. Fra le altre, la compagnia della mela ha anche confermato di voler introdurre delle nuove API, che renderanno più semplice lo sviluppo in OpenGL e faciliteranno i porting da iOS a Mac OS X.

 

Il prezzo resta ignoto, vi terremo informati.

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.15 sec.