News

 
 
 

Markus Persson intenzionato a finanziare lo sviluppo di Psychonauts 2

Data : 07 Febbraio 2012 15:38 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

double fine header

 

Durante la mattinata Markus Persson, creatore di Minecraft e capo di Mojang AB, si è detto realmente interessato a finanziare un sequel di Psychonauts, titolo cult di Double Fine Production, ideato da Tim Schafer, uscito nel 2005.

 

La dichiarazione è arrivata attravrso due Tweet, uno allo stesso Tim Schafer e l'altro alla redazione di Rock, Paper, Shotgun:


"Rendiamo Psychonauts 2 realtà.

 

Si, parlo seriamente".

 

Schafer, nel tempo, si è detto interessato a produrne un seguito decine di volte, ma i publisher non hanno mai deciso di supportare economicamente l'iniziativa lasciando la softco. in un limbo. Oggi Marcus Persson grazie al successo del suo Minecraft ha una fanbase di 4 milioni di giocatori, e probabilmente abbastanza "cash" da finanziare il progetto del leggendario Tim.

 

Nel 2005 Psychonauts ottenne un grande successo di critica, ma fallì nel'assicurarsi un buon numero di copie vendute, salvo poi diventare un vero e proprio cult anni dopo.

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.11 sec.