News

 
 
 

SOE: I server Mac di Everquest chiuderanno a breve

Data : 01 Febbraio 2012 17:36 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

Everquest art HEADER

 

Brutta notizia per gli amanti della versione Mac di Everquest: Sony Online Entertainment ha oggi annunciato che i server del porting verranno chiusi a breve.

 

La notizia è stata data da John Smedley sul forum ufficiale, e fra le principali motivazioni annoveriamo la scarsa presenza della community ed un codice sorgente così vecchio da rappresentare un "punto debole" per la compagnia.

 

Leggiamo un estratto dal post:

 

"Utilizza un codice così vecchio che soltanto un nostro programmatore lo conosce. Semplicemente non possiamo permetterci punti deboli al momento, e questo ne rappresenta uno.

 

Il porting per Mac non è qualcosa di cui andiamo fieri, su Free Realms abbiamo lavorato a livelli decisamente più alti col transgaming. Everquest non è mai stato pensato per essere un gioco per Mac, anni fa ci provammo ma il progetto non ha mai preso piede per davvero. Quando realizzammo la versione Mac, i computer Apple non erano così famosi come oggi".

 

Il codice sorgente della versione Mac, comunque, non sarà distribuito all'utenza perchè, a detta di Smedley, contiene troppi segreti riguardanti Sony Online Entertainment.

Proprio a Dicembre è stato chiuso anche Star Wars Galaxies, per via del termine del contratto con Lucas e dell'arrivo di Star Wars: The Old Republic nel mercato.

 

Stay Tuned.

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 


News Correlate

 
 
 

Sony Online Entertainment annuncia Everquest II Mobile

Data : 28 Gennaio 2011 11:00 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -


?SOE ha diramato un comunicato stampa per annunciare il lancio di Everquest II Mobile, un'applicazione per iPhone, Android e Blackberry che serve a non perdere mai il contatto con la vostra vita virtuale.Scaricando l'App, completamente gratuita, potrete controllare le mail e chattare con gli amici online, visitare la mappa del mondo...

Continua a leggere >>
 
 

SOE conferma licenziamenti, The Agency cancellato.

Data : 01 Aprile 2011 11:15 - Autore : Giulio Pratola 1 commento -
The Agency art1


Durante la giornata di ieri alcune indiscrezioni, emerse grazie al sito Kotaku, puntavano ad un gran numero di licenziamenti a catena in atto presso Sony Online Entertainment, come effetto collaterale della chiusura di ben tre studios.Oggi la compagnia ha confermato il tutto, con la seguente dichiarazione presso i microfoni di Eurogamer:...

Continua a leggere >>
 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.19 sec.