News

 
 
 

Rumor: Microsoft decisa ad eliminare i Microsoft Points entro il 2012

Data : 24 Gennaio 2012 17:06 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

xbox live header

 

Stando ad un report di Inside Mobile Apps, Microsoft sarebbe intenzionata ad eliminare completamente i Microsoft Points entro la fine dell'anno corrente.

 

Il rumor parte da una fonte anonima a conoscenza della decisione, che ha parlato direttamente con la redazione del sito sopra-citato. Gli store a subire il cambio di valuta saranno Zune Marketplace, Windows Phone e Xbox Live. I Microsoft Points verranno sostituiti dalla valuta corrente dello stato di appartenenza, che nel nostro caso è ovviamente l'Euro.

 

I rappresentati della compagnia di Redmond, come al solito, si sono rifiutati di "commentare rumor e speculazioni" lasciandoci tutti nel "dubbio".

L'eliminazione degli MP, ad ogni modo, non è assolutamente soprendente. Un utente intenzionato a fare acquisti sullo store Microsoft è sempre costretto a comprare più punti del dovuto, mentre i tassi di conversione non sono affatto chiari. 

Il manufacturer aveva già introdotto gli acquisti in valuta corrente per alcuni item del marketplace, quindi il rumor è da considerarsi plausibile.

 

Vi terremo aggiornati.

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.06 sec.