News

 
 
 

[CES 2012] Playstation Vita vende 500.000 unitÓ. Nuovi device Android da Sony

Data : 10 Gennaio 2012 11:22 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

Playstation Vita HEADER 2

 

Come molti di voi sapranno durante la nottata si è svolto il consueto CES di Las Vegas, che ogni anno apre la stagione degli eventi subito dopo le feste natalizie. Durante il proprio media briefing, Sony ha diffuso i primi dati di vendita del lancio giapponese di Playstation Vita, oltre a presentare alcuni nuovi device Android "Playstation Certified".

 

Con la sola apparizione sul territorio nipponico, il nuovo handheld di Sony ha mosso sino ad oggi 500.000 unità, equivalenti con precisione alla quantità di dispositivi che la stessa compagnia aveva consegnato ai retailer. Come sappiamo la console sta vendendo meno del previsto, surclassata da Nintendo 3DS e PSP durante le passate vacanze di fine anno.

 

Ovviamente il piano "mobile gaming" di Sony non è finito, perchè durante l'evento sono stati presentati anche Xperia ion e Walkman Z, due dispositivi Android dalla natura differente ma dal marchio "Playstation Certified" che li accomuna al già noto Xperia Play. Mentre il primo sarà un nuovo smartphone potenziato, il secondo andrà a rinnovare la linea di lettori multimediali Walkman, con delle feature tutte da gustare.

 

Lo Z, infatti, sarà capace di accedere al Market Android per l'acquisto di giochi, e per la prima volta nel mondo dei lettori Mp3 portatili sarà anche capace di collegarsi ai televisori in HDMI, così da permettere all'utente di giocare in alta definizione ai prodotti scaricati.

 

Playstation Vita arriverà nei negozi europei il prossimo 22 Febbraio 2012.

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.04 sec.