Recensione

 
 
 

Inizio anno in compagnia di Namco-Bandai

Data : 02 Gennaio 2012 16:45 - Autore : Felice Di Giuseppe - 0 commenti -

Namco bandai 600X300

 

I primi giorni dell'anno rappresentano sempre un'ottima occasione per ripescare qualche prodotto particolarmente bello o ricercato che è passato un attimo in sordina per via delle tantissime uscite degli ultimi mesi. Complice il nostro ritardo per la lavorazione delle recensioni di questi tre titoli che andremo a consigliarvi, eccoci a parlare di alcuni giochi tanto belli quanto piacevoli da meritarsi uno speciale d'inizio anno. Stiamo parlando di Disgaea 4: A Promise Unforgotten, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact e Cave Story 3D, tutti pubblicati/distribuiti da Namco-Bandai rispettivamente per PlayStation 3, PSP e Nintendo 3DS.

 

disgaea 4 header

 

Disgaea 4: A Promise Unforgotten - PlayStation 3

 

Disgaea 4 continua a proporre una formula collaudata e vincete, ma non per tutti. Si tratta di uno strategico a turni con un comparto visivo molto piacevole ed ispirato che farà felici i fan della saga e chi, con molta pazienza, vuole avvicinarsi per la prima volta al genere e alla serie. Per via del suo gameplay metodico e ragionato, sarà un'ardua sfida per molti e un trauma per i più nervosi, rimanendo quindi uno strategico con i fiocchi. Ci sentiamo di consigliarlo a chi vuole passare un po' di tempo impegnandosi in un mondo con un appeal unico.

 

3,5/5


Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact header


Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact - PSP


Complice una line-up priva di uscite di rilievo, PSP si è trasformata in una piccola console di nicchia, un'isola felice dove vengono soddisfatti i piaceri di alcune fasce d'utenza ben precise. Gli appassionati di Naruto rientrano in una di queste fasce; dei fan capaci di sopportare la monotonia con una forza unica ed invidiabile. Ed è proprio per questo che superato l'alto tasso di noia dovuta alle meccaniche trite e ritrite e al comparto tecnico altalenante, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact risulta piacevole con il suo gameplay a la Dinasty Warriors. Se siete amanti dell'anime/manga giapponese, dategli un'occhiata, vi soddisferà.


2,5/5


cave story 3d header


Cave Story 3D - Nintendo 3DS

 

Cave Story 3D è il remake in tre dimensioni di un importantissimo gioco di qualche anno fa. Non tutti conoscono il titolo freeware che ha rubato i cuori di tantissimi videogiocatori nel lontano 2004, ma possiamo tranquillamente affermare che non è un titolo da sottovalutare. Nella sua edizione per Nintendo 3DS, Cave Story mostra il meglio di se, anche se non siamo di fronte alla sua forma definitiva - cioè quella rappresentata da Cave Story + -. Il prezzo pieno potrebbe non convincere tutti, ma l'edizione 3D di questo piccolo capolavoro del platforming va considerata da qualsiasi possessore dell'handheld Nintendo. Un gioco affascinante e degno del vostro tempo.

 

4/5



 

Commento Finale

La line-up Namco-Bandai di fine Novembre riesce a soddisfare i gusti di molti videogiocatori con titoli freschi e particolarmente ricercati. Se avete voglia di divertirvi con i soldi raccimolati nelle feste e non volete attendere le prime uscite del 2012, date una possibilità a questi tre videogame distribuiti dalla casa giapponese.

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.60 sec.