News

 
 
 

Metal Gear Solid 5: Kojima svela le proprie idee. Ambientato nella seconda guerra mondiale?

Data : 14 Dicembre 2011 14:37 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

kojima header

 

Durante la mattinata Eurogamer ha pubblicato un report, secondo cui Hideo Kojima, leggendario boss di Kojima Productions, avrebbe svelato alcune delle sue idee per Metal Gear Solid 5. Il tutto è stato diffuso attraverso un video-documentario giapponese dedicato alla creazione di Metal Gear Rising: Revengeance.

 

Secondo le dichiarazioni del developer, avvenuta la pubblicazione del quarto capitolo della serie il team si è messo al lavoro sul sequel dopo un breve periodo di pausa, ma la sua presenza si è rivelata necessaria per poter proseguire sullo sviluppo delle idee.

 

Leggiamo:

 

"Metal Gear Solid 4 è terminato nel 2008, e il team si è preso un pò di tempo post-progetto subito dopo. Ovviamente eravamo nella fase in cui bisognava cominciare la progettazione di Metal Gear Solid 5, quindi buttai giù alcune idee. Avevo numerose idee su un titolo che ponesse The Boss e la Cobra Unit al centro dell'attenzione, durante l'invasione della Normandia nella Seconda Guerra Mondiale. Ho passato i miei piano al team e li ho lasciati lavorare.

 

Ho passato il progetto al team nel 2008, ma sviluppare MGS5 da soli e senza il mio coinvolgimento si è rivelato essere troppo pesante per loro."

 

Kojima è successivamente passato a raccontare nuovamente il modo in cui è nato Metal Gear Rising:

 

"A quel tempo lavoravo ad un altro progetto. Fu durante le fasi preparatorie di quel progetto che scelsi di far lavorare il team da solo al nuovo prodotto.

 

Inizialmente ci fu resistenza, e fu allora che qualcuno avanzò la proposta di quello che sarebbe poi diventato Rising. Era un gioco incentrato sulle avventure di Raiden, e visto che era così estensivo da essere inadatto a chiamarsi MGS5 allora diventò una side story a cui il team avrebbe lavorato più volentieri".

 

Hideo Kojima è attualmente al lavoro al misterioso Project Ogre, mentre Metal Gear Solid 5 è ovviamente in sviluppo e Platinum Games pubblicherà, l'anno prossimo, Metal Gear Rising: Revengeance per Xbox 360 e Playstation 3.

 

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 


News Correlate

 
 
 

[Rumor] Metal Gear Solid HD Trilogy in lavorazione?

Data : 22 Gennaio 2011 10:00 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -


Un reportage di ComputerAndVideogames segnala la possibile uscita di una Metal Gear Solid HD Trilogy durante il corso dell'anno.Il rumor Ŕ da considerarsi affidabile data la grande quantitÓ di trilogie in alta definizione rilasciate su Playstation 3 nell'ultimo periodo. Dopo God of War, Prince of Persia e Tomb Raider anche Solid...

Continua a leggere >>
 
 

Metal Gear Solid 4 gira perfettamente su NGP

Data : 28 Gennaio 2011 08:30 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -


Come vi abbiamo accennato in mattinata, Hideo Kojima, durante la conferenza di presentazione di PSP2, ha mostrato una cutscene di Metal Gear Solid 4 sviluppata appositamente per il nuovo handheld Sony.Nel video che pubblicheremo di seguito potrete ammirare Snake che fa la conoscenza di Mk.II e acquisisce lo "Snake Eye" che ha reso...

Continua a leggere >>
 
 

Nuova patch per Metal Gear Solid Online

Data : 09 Febbraio 2011 11:00 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -


Konami ha diramato un comunicato stampa per annunciare il rilascio di una nuova patch per Metal Gear Solid: Online, componente multiplayer dell'acclamato quarto capitolo delle avventure di Solid Snake.Fra i cambiamenti riportiamo: migliorato il bilanciamento di tutte le armi, parametri generali delle armi migliorati, parametri delle...

Continua a leggere >>
 
 

Giappone: server spenti per FFXI, FFXIV e Metal Gear Online.

Data : 14 Marzo 2011 11:30 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Metal Gear Solid Online shot1


Come tutti saprete nei giorni scorsi un violentissimo terremoto ha colpito il Giappone mandando in crisi tutte le aziende che non hanno avuto possibilitÓ di poggiarsi a sezioni estere per fronteggiare l'emergenza.Durante la giornata di ieri, in seguito alle tre esplosioni avvenute nei reattori della centrale nucleare di Fukushima,...

Continua a leggere >>
 
 

Giappone: Hideo Kojima scrive una lettera alle vittime del terremoto.

Data : 23 Marzo 2011 17:00 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Hideo Kojima 2


Hideo Kojima si Ŕ sentito profondamennte colpito dal terribile terremoto che ha colpito la sua Patria e i suoi connazionali. Durante la mattinata Ŕ stata pubblicata una lettera a suo nome, diretta al popolo giapponese e alle vittime del sisma.Testo:"Vorrei offrire le mie pi¨ sincere condoglianze e i miei pensieri pi¨ profondi alle...

Continua a leggere >>
 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.18 sec.