News

 
 
 

Report - Adobe cessa lo sviluppo di Flash per browser mobili.

Data : 09 Novembre 2011 12:51 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

Adobe logo HEADER

 

A quanto pare qualcosa sta realmente cambiando in casa Adobe, e forse la battaglia fra Flash e HTML 5 sta cominciando a far pendere l'ago della bilancia a sfavore della compagnia californiana.

 

Stando ad un report di ZDNet, Adobe avrebbe deciso di cessare lo sviluppo e l'adattamento della piattaforma Flash sui dispositivi mobili. Questo significa che smartphone, tablet e device dotati di browser passeranno all'utilizzo di HTML 5 e non supporteranno più Flash, dato che esso non verrà adattato per le future generazioni. La fonte della notizia è una mail di Adobe stessa, inviata agli sviluppatori affiliati, potete leggerla di seguito:

 

"Il nostro lavoro futuro con la piattaforma Flash per dispositivi mobili si concentrerà sul permettere la facile creazione di programmi Flash in Adobe Air per tutti gli App Store. Non adatteremo più Flash Player per nuovi browser, sistemi operativi mobili o configurazioni di dispositivi. Alcuni dei nostri partener, comunque, potrebbero decidere di continuare a rilasciare miglioramenti in via non ufficiale".

 

Dalla mail si evince anche che Adobe ha deciso di aumentare gli investimenti in HTML 5, e sta rafforzando il proprio team di sviluppo per creare nuove applicazioni per dispositivi mobili, da pubblicare attraverso gli appositi App Store. Il gigante fa un passo indietro, ma voi cosa ne pensate?

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.14 sec.