News

 
 
 

THQ: "Metro: Last Light non sarà un capolavoro a metà".

Data : 30 Agosto 2011 12:00 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

Metro Last Light HEADER


Durante un'intervista ai microfoni di Gamespot, Mark Madsen di THQ ha garantito che Metro: Last Light non sarà considerato un capolavoro a metà come è avvenuto per il suo predecessore.

Leggiamo:

"Abbiamo ascoltato il feedback degli utenti. Avevamo problemi con le armi, con l'IA dei nemici e con lo stealth. Alle volte i fucili davano un feeling errato ed è chiaro che non tutti comprendevano il perchè dei proiettili utilizzati come monete.
Questo è stato considerato, e stiamo lavorando minuziosamente per risolvere questi problemi e far si che Metro: Last Light non venga valutato come un capolavoro a metà."


Madsen ha anche parlato di HUD, dicendo che i ragazzi di 4A Games hanno ricevuto ordine di ridurlo al minimo possibile, pur senza compromettere la comprensibilità dell'azione:

"Non voglio dire che annulleremo completamente l'HUD e lanceremo così il gioco, ma vogliamo intraprendere un approccio minimalista che garantisca immersione e comunicazione efficiente di tutto ciò che è relativo al gioco.
Per esempio, ci sono indizi audio e video che possiamo darvi quando sparate ai nemici. Alle volte un nemico potrebbe avere un'armatura, quindi quando gli sparate vi daremo un indizio audio che suonerà come un ping! per farvi capire che avete colpito acciaio e non carne."


Metro 2033 ha intrigato pubblico e critica, ma non è riuscito ad eccellere per via di errori banali che ne hanno minato l'effettiva perfezione. Il lavoro di 4A Games è rimasto comunque eccellente.

Metro: Last Light arriverà nei negozi durante il 2012 per Playstation 3, Xbox 360, PC e Wii U.

 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 


News Correlate

 
 
 

THQ registra Metro 2033: Last Light, sequel in arrivo?

Data : 18 Aprile 2011 11:30 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Metro 2033 shot1


Durante il week-end Superannuation ha scovato alcuni domini, registrati da THQ, che lascerebbero intuire lo sviluppo di un sequel di Metro 2033, horror-shooter ad opera di 4A Games basato sugli omonimi libri di Dmitry Glukhovsky.A differenza di ciò che possiamo pensare, l'eventuale seguito del primo capitolo virtuale della serie...

Continua a leggere >>
 
 

THQ conferma: il prossimo Metro avrà il sottotitolo Last Light.

Data : 04 Maggio 2011 13:00 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Metro 2033 shot1


Durante la conferenza per il resoconto di fine settore, THQ ha confermato che il prossimo shooter di 4A Games si chiamerà Metro: Last Light.Anche se il secondo libro dedicato al franchise di Dmitry Glukhovsky si chiama Metro 2034, la software house ha probabilmente deciso di aggiungere soltanto un sottotitolo al nome originale per...

Continua a leggere >>
 
 

Metro: Last Light ufficialmente annunciato, teaser e screen inside.

Data : 31 Maggio 2011 17:15 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Metro Last Light shot2


THQ e 4A Games hanno ufficialmente annunciato Metro: Last Light, il vociferato ritorno dello shooter/survival horror basato sulle vicende ideate dallo scrittore Dmitry Glukhovsky.Il sequel ci porterà nuovamente fra le rovine di Mosca, in una guerra civile scatenatasi per il controllo di un'arma di distruzione di massa, capace di...

Continua a leggere >>
 
 

THQ rilascia un nuovo trailer per Metro: Last Light

Data : 03 Giugno 2011 15:00 - Autore : Felice Di Giuseppe 0 commenti -
Metro Last Light shot2


THQ ha rilasciato un nuovo trailer di Metro: Last Light. Il video ci mostra cosa dobbiamo aspettarci dal seguito di Metro 2033, in arrivo durante il 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC....

Continua a leggere >>
 
 

Metro: Last Light, prima parte della demo presentata all'E3

Data : 14 Luglio 2011 15:30 - Autore : Felice Di Giuseppe 0 commenti -
Metro Last Light shot2


THQ ha rialsciato un filmato contenente la prima parte della demo di Metro: Lasta Light mostrata durante l'E3 2011. Nelle prossime settimane saranno pubblicate altri due video, il primo di questi sarà disponibile dal 28 Luglio.Il filmato ritrae la versione pre-alpha del gioco che uscirà durante il 2012 su Xbox 360, PlayStation 3...

Continua a leggere >>
 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.09 sec.