News

 
 
 

Dance Central e Kinect sponsor ufficiali del nuovo tour di Kylie Minogue.

Data : 22 Marzo 2011 11:45 - Autore : Giulio Pratola - 0 commenti -

Kylie Minogue foto1

Microsoft Italia ha diramato un comunicato stampa per annunciare la partnership fra la compagnia di Redmond e la famosa cantante Kylie Minogue, volta a pubblicizzare il fortunato Dance Central attraverso il nuovo tour europeo Aphrodite: Les Folies.

La chiave di volta principale dell'iniziativa è "Riesci a fare meglio di Kylie?" In effetti anche noi di Games365 siamo curiosi di sapere se riuscirete ad essere tanto bravi quanto il protagonista di questo video:



Magari non tentate di spodestare la perfomer dal suo palco, la security potrebbe farvi del male fisico.

Dance Central è disponibile per Xbox 360 dal 10 Novembre 2010.

Di seguito copiamo & incolliamo il comunicato ufficiale, senza modifica alcuna.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Kylie Minogue accetta la sfida nel nuovo video per il viral marketing
Dance Central è lo sponsor ufficiale del tour europeo Aphrodite: Les Folies European Tour 2011

 
Video creato da Xbox a supporto di una promozione europea incentrata sulla domanda ai fan 'Can you out dance Kylie?' (Riuscite a fare meglio di Kylie?)
 
 
Milano, martedì 22 marzo 2011. La pop star Kylie Minogue parteciperà come interprete principale al nuovo video di viral marketing realizzato da Xbox per promuovere Dance Central come sponsor principale del tour europeo Aphrodite - Les Folies Tour 2011. Si tratta di un'iniziativa a supporto della promozione del popolare videogioco di danza, che permetter di giocare senza controller grazie a un sistema di rilevamento dei movimenti del corpo e  include il successo internazionale di Kylie, Can’t Get You Out of My Head.
 
Pubblicato oggi su Xbox 360 e su canali Microsoft - tra cui le pagina italiana ufficiale di Facebook di Kinect per Xbox360, Xbox.com, Xbox LIVE, Xbox su You Tube e MSN, il video della durata di tre minuti è stato creato per Xbox EMEA da McCann London e rappresenta l'ultima fase di una campagna marketing integrata mirata ad amplificare la sponsorizzazione in tutta Europa.
 
Girato dal pluripremiato regista Becky Martin di BAFTA, il video segue l'instancabile "Darren" mentre ricrea le routine di ballo più appassionanti di Kylie giocando con Dance Central. Mossa dopo mossa, Darren si convince sempre più di essere davvero come Kylie, finché al culmine dell'esibizione, si ritrova al centro del palco durante uno degli spettacoli della pop star. Oltre a partecipare al video, Kylie è stata di grande supporto anche durante la fase di produzione, permettendo infatti di collaborare con i ballerini e lo staff del tour e autorizzando il libero accesso al palco e ai costumi.
 
A proposito del film, Kylie ha dichiarato: "Non c'è che dire, Darren sa davvero come muoversi!  Quando mi hanno presentato il progetto di Xbox e Dance Central, è stato impossibile non farsi coinvolgere.  Adoro le commedie brillanti e questo video non solo mi ha divertito, mi ha anche ricordato che chiunque può trasformarsi in un grande ballerino."
 
 
Il regista Becky Martin, che tra i riconoscimenti vanta anche l'apprezzata serie inglese Peep Show, ha dichiarato "Ho lavorato a molti progetti interessanti, ma questo è stato sicuramente una rivelazione. Il concept e lo script di McCann e l'impronta narrativa che Xbox intendeva sviluppare mi sono piaciuti molto. Un'idea innovativa rispetto alle sponsorizzazioni classiche.  Il coinvolgimento diretto di Kylie nel progetto ha rappresentato una marcia in più!  Spero che guardando il video, i fan si divertano a vedere come Kylie abbia spostato l’idea e abbia mostrato un altro lato di sé, ma ancora di più, spero che questo video ispiri qualcuno a fare meglio di lei. Ci spiace Kylie!
 
Chris Lewis, vicepresidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA, ha affermato "La creazione di un cortometraggio coinvolgente permette di amplificare la sponsorizzazione di Dance Central del tour "Les Folies" in modo divertente e accattivante per attrarre nuovo pubblico e incentivare il passaparola tra migliaia di fan di Kylie. A nostro vantaggio, il grande senso dell'umorismo di Kylie ha permesso di realizzare l'idea creativa in modo efficace."
 
Il video è disponibile agli  indirizzi: http://www.facebook.com/KinectperXbox360IT#!/video/video.php?v=10150108989360178&oid=101031146630751&comments e
http://www.youtube.com/watch?v=jxMaG4QFkjA&feature=channel_video_title.
 
La sponsorizzazione Dance Central del tour europeo 2011 di Kylie “Aphrodite- Les Folies" prevede più di 35 spettacoli in 15 Paesi ed è supportata da investimenti significativi in contenuti multimediali e attività di pubbliche relazioni ed esperienziali.
 
Dance Central™ è il primo videogioco di danza che ti coinvolge totalmente, non richiede l'utilizzo di controller ed è dotato di un sistema di rilevamento dei movimenti del corpo, in esclusiva per Kinect per Xbox 360. Il gioco più venduto, sviluppato da Harmonix, offre divertenti coreografie e più di 90 routine vere sia per principianti sia per esperti di tutte le età, oltre a una colonna sonora da sballo composta da 32 brani di artisti pop, funk, hip-hop, Latin e R&B.
 
Kinect per Xbox 360 offre un modo unico ed entusiasmante per coinvolgere tutta la famiglia in un'eccezionale esperienza di intrattenimento. Basta il movimento della mano o il suono della voce per giocare, ascoltare musica in streaming, guardare film in HD e socializzare con le chat video. Non è necessario avere gadget, apparecchi o controller aggiuntivi.  Dal lancio di novembre 2010 sono stati venduti oltre dieci milioni di sensori Kinect.


 

Vota l'articolo:

 

Condividi:



Vuoi scrivere un commento sull'articolo? Effettua il login!

I vostri commenti


 
 


News Correlate

 
 
 

Nuovi brani per Dance Central a partire da domani

Data : 22 Novembre 2010 21:30 - Autore : Felice Di Giuseppe 0 commenti -


Harmonix ha annunciato che nella giornata di domani saranno rilasciati ulteriori brani per Dance Central, la vincente simulazione di ballo Kinect only.Ecco le tracce in questione, tutte scaricabarili al prezzo di 240 MS Points:- I've Got a Feeling, Black Eyed Peas- Word up, Cameo- Whoomp!, Tag TeamDance Central è stato distribuito...

Continua a leggere >>
 
 

Demo di Dance Central disponibile.

Data : 15 Marzo 2011 18:45 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Dance Central shot1


Major Nelson ci comunica che la versione dimostrativa del rythm game Dance Central è ora disponibile su Xbox Live.Il titolo Harmonix è probabilmente il meglio riuscito dell'intera line-up di lancio del Kinect e sembra aver avviato questa tipologia di gioco verso una direzione differente, dai vari Guitar Hero e Rock Band.Correte...

Continua a leggere >>
 
 

Harmonix farà un grosso annuncio al prossimo E3.

Data : 20 Aprile 2011 11:45 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Dance Central shot1


Durante un'intervista con IndustryGamers, Greg LoPiccolo di Harmonix ha confermato che la compagnia farà un grosso annuncio al prossimo Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.Testuali Parole:"Avremo almeno una news significativa al prossimo E3."La softco. è autrice delle serie Rockband e Dance Central, ed ha recentemente confermato...

Continua a leggere >>
 
 

[E3 2011] Annunciati Kinect Sports: Season Two e Dance Central 2

Data : 06 Giugno 2011 19:45 - Autore : Felice Di Giuseppe 0 commenti -


Microsoft ha annunciato l'arrivo di Kinect Sports: Season Two. Lo sportivo realizzato da Rare introdurrà sei nuovi sport tra cui il Golf e il RugbyIl titolo supporterà il riconoscimento vocale. Il rilevamento dei movimenti è stato migliorato per assicurare un'esperienza migliore. Sarà disponibile quest'inverno. E' stato inoltre presentato...

Continua a leggere >>
 
 

Dance Central 2: Importare la tracklist di Dance Central costerà 400 Microsoft Points.

Data : 22 Settembre 2011 17:00 - Autore : Giulio Pratola 0 commenti -
Dance Central HEADER


Microsoft ha comunicato, tramite una pagina di Xbox.com, che importare la tracklist di Dance Central in Dance Central sarà un servizio a pagamento.In particolare, per avere i brani del prequel dovrete immettere un particolare codice presente nel libretto del primo Dance Central, per poi scaricare un pack di canzoni ottenibile dopo...

Continua a leggere >>
 
 
 
Games365.it - © 2011 X5G - P.IVA 02513140646 - Tutti i diritti sono riservati - Tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito.
Esecuzione in: 0.07 sec.